Lo stress non solo è un rischio per la salute, ma non ti permette di goderti la vita.
Daniel, un corsista di Stress Management, diceva che gli accadeva di tornare a casa tardi e sentirsi talmente stanco da far fatica a godersi la sua famiglia o semplicemente un bel film sul divano, poichè si sentiva pieno di pensieri che non riusciva a lasciare a lavoro. Daniel è un manager d’impresa e faceva molta fatica a “staccare” per godersi ciò che stava costruendo, ciò che aveva realizzato.
Oppure Cristina, giovane avvocato che finiva per essere irritabile e scontrarti col suo compagno e con i suoi migliori amici, nei periodi di maggiore stress lavorativo. Nei periodi peggiori si ritrovava a dormire male ed essere perennemente stanca.
Lo stress può appannarti la mente e rallentarti, inizi così a “perdere colpi”.
Tutti noi generiamo scorie, ma se non le smaltiamo correttamente, si accumulano e intossicano la nostra vita.
Il medico Hans Selye sostiene in riferimento allo stress che:
‘non è lo stress che ci uccide, ma la nostra reazione agli eventi stressanti’.
Il problema non è lo stress. Ma ciò che noi ce ne facciamo di quello stress, come lo gestiamo.
Tu lo assorbi come tossina o lo trasformi in energia?
Lo stress è stato definito ‘il male del secolo’ dall’Organizzazione Mondiale della Sanità perchè tutti noi viviamo in una società che diventa sempre più stressante. E, nonostante esistano sistemi scientificamente provati per gestire lo stress spesso non facciamo nulla pe contrastarlo finché non è troppo tardi. Perchè il nostro corpo ci parla e lo fa continuamente. Ma spesso non lo ascoltiamo, sino a quando “boom” …esplode con sintomi, disagi e disturbi!
Vuoi identificare i segnali dello stress a livello emotivo, cognitivo, comportamentale?
Vuoi imparare i meccanismi dello stress e le tecniche più efficaci per ridurlo al minimo ed evitare di stressarti in futuro, per
No, non ho bacchetta magica e non ti prometto scorciatorie!
Perchè non esistono scorciatoie alla salute ma ti garantisco di offrirti uno strumento pratico che potrai usare sia in prevenzione dello stress, sia in “emergenza”.
C’è un “però”… occorre, dopo averlo acquisito, allenamento!
Per chi NON è questo corso:
Per chi E’ questo corso:
- Per chi vuole imparare a godersi la vita nonostante le sue difficoltà
Il corso di gestione dello stress non punta solo sulla riduzione del tuo stress, come tutte le tecniche di rilassamento, lo sport, etc. ma anche ad insegnarti ad entrare più in contatto con il tuo corpo in modo amorevole evitando di reagire con stress alle situazioni da cui ti senti più pressato. E’ ciò che quotidianamente facciamo, durante le sedute di psicoterapia, con i miei pazienti con disturbi di ansia e panico.
A COSA TI SERVE gestire lo stress?
Ritrovi la serenità e migliori l’umore
“Ho bisogno di staccare!”
Ok, allora sai di cosa parlo! Lo stress ha effetti importanti sul nostro benessere psicologico. Lo stress che si accumula porta al cattivo umore, ad essere irritabili, a non godersi più quello che solitamente ci piace e ci fa stare bene. Ad avere performance peggiori e ne risentono anche le relazioni.
Proteggi la tua salute
Lo stress non è un peso solo la nostra anima. Mette anche a dura prova il nostro corpo. Negli esperimenti sullo stress, i topi sottoposti a stress prolungati morivano. La ricerca scientifica ha dimostrato come lo stress sia possa causare molte malattie e aggravare quelle già presenti. Riuscire a gestire lo stress significa tutelarsi e invecchiare bene.
Riduci le cattive abitudini
Quando siamo stressati dormiamo meno, beviamo di più, mangiamo di più, fumiamo di più, ecc. La tendenza naturale dell’uomo è di reagire allo stress con dei comportamenti che non fanno altro che peggiorare le cose. Quali sono le tue cattive abitudini nei periodi di grande stress?
Guadagni più energia e diventi più produttivo
Lo stress a lungo andare… logora. Essere sempre tesi e sull’attenti ci porta allo sfinimento. Lo stress è una reazione fisiologica che condividiamo con gli animali. Si chiama reazione di allarme o di ‘attacco/fuga’. Era utile quando dovevamo affrontare animali pericolosi, ora un po’ meno. E’ come girare in auto sempre a 3000 giri. Può avere senso se corri il Gran Premio, ma come stile di guida tutti i giorni ti sfinisce.
‘Ogni stress ci lascia una cicatrice indelebile e
il nostro organismo paga per sopravvivere, invecchiando un poco di più’
Hans Selye
Come funziona il CORSO di STRESS MANAGEMENT?
Dove si tiene il corso
Centro Tra Corpo e Psiche, via Diaz 16 – San Giorgio Jonico (TA)
Iscrizioni
info@tracorpoepsiche.it
329 40 311 68 – 351 83 49 129 (whatsapp)